8 Marzo: Festa della Donna

Festeggiamola regalando e regalandoci una passeggiata tra i primi fiori primaverili.
Anche quest’anno, proprio in occasione della festa dedicata al gentilsesso, il Comune di Trieste riapre al pubblico il Civico Orto Botanico per la stagione 2014.

Una riapertura che si presenta ricca di novità e non solo per le signore
Innanzitutto grazie alla disponibilità del personale comunale e ad i volontari di Cittaviva, l’orario di apertura sarà quotidiano ed esteso a 41 ore settimanali (rispetto alle 30 degli anni scorsi), comprendendo anche 2 pomeriggi per venire incontro alle crescenti richieste di turisti e scolaresche.

Quindi, a partire da SABATO 8 marzo e sino al 14 novembre, il Civico Orto Botanico sarà aperto:

  • sabato e domenica 9.00-14.00;
  • lunedì e mercoledì 9.00 -17.00;
  • martedì, giovedì e venerdì 9.00 -13.00.

Inoltre l’ingresso sarà completamente gratuito, per fare di questa struttura una sorta di giardino didattico da tutti pienamente fruibile per passeggiare e rilassarsi godendo della pace e della fresca vista del colle di Chiadino.
Tuttavia, viste le ristrettezze di bilancio, tutti i visitatori potranno lasciare un contributo che, e questa è la terza novità, verrà impiegato esclusivamente per la manutenzione e il miglioramento del giardino, acquistando nuove piante, tabelle didattiche e prodotti di giardinaggio.

Per festeggiare, infine, la riapertura “inedita” al pubblico del Civico Orto Botanico, domenica 9 marzo, anche la visita al Civico Museo del Mare che il capitano Walter Macovaz conduce alle 10.30 la seconda domenica del mese, sarà dedicata al ruolo degli alberi e delle piante nelle costruzioni navali.

Condividi